Seguici su

Bologna

Under 15: Bologna, c’eri quasi! Il pareggio non basta, passa il Milan

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi


Il Bologna U15 di Francesco Morara non riesce a ribaltare lo 0-2 subìto dal Milan, domenica scorsa, nell’andata dei quarti di finale dei playoff Scudetto, uscendo dal Vismara sul risultato 1-1.
Dopo un primo tempo a reti bianche, nel quale si sono messi in evidenza i locali con Rossi e Boni, la seconda frazione si era aperta come meglio non avrebbe potuto: al 41′, infatti, Anatriello svetta da calcio d’angolo e accende una fiammella di speranza, spenta – in pieno recupero – dal gol su rigore di Incorvaia.

Nel giorno della Festa della Repubblica, quindi, il settore giovanile del Bologna cala, in maniera definitiva, il sipario del capitolo campionato, peraltro non povero di soddisfazioni. Oltre al famigerato Triplete della Primavera, il raggiungimento dei playoff da parte dell’U16 e il Tricolore dell’U13, ricordiamo che la squadra di mister Morara è arrivata seconda nella classifica della regular season – alle spalle del Milan solamente di due punti – per “colpa” di un mezzo passo falso a Padova e di un gol da centrocampo di Alesi, fantasista rossonero, allo scadere del penultimo match contro l’Hellas Verona. Dal canto loro, però, i rossoblù si sono approcciati al cammino verso il Tricolore con una quotazione pari a quella dei colleghi lombardi, a maggior ragione se si prendono a confronto anche i due scontri diretti in campionato, entrambi finiti 0-0.
Sotto la voce “statistiche”, il Bologna ha fatto suo il mantra de “il miglior attacco è la difesa”: le appena 17 reti subite in 24 gare, infatti, sono state la base dello splendido cammino, riuscendo a bilanciare la – normale – vena realizzativa (37 gol, 7^ miglior attacco).

Nell’intervista che ci aveva concesso poche settimane fa, l’allenatore aveva affermato che era “difficile fare una critica, perché anche nel periodo più duro difficilmente abbiamo toppato delle prestazioni”. Nel doppio confronto, il Bologna non è riuscito a prevalere, ma crediamo che – se oggi dovessimo riproporgli le stesse domande – ci risponderebbe con la stessa fierezza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *