Lassi Lappalainen Lassi Lappalainen veikkausliiga.com

Bologna - Montreal: preso Lappalainen, domani l'annuncio

Scritto da  Lug 17, 2019

Per Lassi Lappalainen a Bologna manca solo l’ufficialità, che con ogni probabilità arriverà nella giornata di domani.

L’esterno offensivo finlandese, nel giro della nazionale maggiore, è stato preso e voluto da Walter Sabatini. Il Bologna lo prenderà a titolo definitivo, per poi girarlo in prestito ai Montreal Impact, che lo faranno crescere nel campionato di MLS.
Il programma del Bologna è chiaro: Lassi andrà in Canada in cui verrà monitorato da Sabatini, in quale dovrà decidere se tenerlo a Bologna o cederlo definitivamente ai Montreal nelle prossime finestre di mercato.

Lappalainen è un esterno offensivo classe 1998, alto 183 cm di piede destro. Il giocatore dell’Helsinki si trova meglio a giocare nella fascia di sinistra, dove può scatenare il suo destro puntando la porta. Nel 2019 ha segnato 4 gol in 21 partite, mentre nel preliminare di Champions League giocato qualche giorno fa ha messo a segno una doppietta, nella vittoria del suo Helsinski per 3 a 0 contro il Torshavn.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.