Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Pasolini riletto da Sabatini

Pubblicato

il


Piazza Verdi, ore 21 e 30: vietato mancare.

Lo spettacolo è “Caro Bologna Ti Scrivo”, evento ideato da Carlo Caliceti e Riccardo Brizzi (in collaborazione con l’Università di Bologna e il Dams) nell’insieme delle iniziative per il compleanno numero 110.

La scaletta dell’evento? La lettura di alcuni brani di grandi scrittori e giornalisti che hanno parlato del Bologna. Conduzione a Giorgio Comaschi, supportato dagli attori Gabriele Pasini, Alessandro Pilloni e Laura Dondoli.

E poi il più uno: quel Walter Sabatini che, tolti i panni del coordinatore tecnico, vestirà per una sera quelli di attore. Rileggerà un brano prodotto da Pier Paolo Pasolini, autore citato allo sfinimento durante l’ormai leggendaria conferenza di presentazione.

Un articolo scritto nel 1970, poco prima degli Europei, e che parla del calcio come “ultima rappresentazione sacra del nostro tempo”, un concetto al quale il versatile autore era particolarmente legato. E a chi far interpetare un concetto del genere, se non all’epicureo Walter, un romantico del calcio che fu, in bianco e nero?

Da qui la scelta originale, con Piazza Verdi pronta a diventare, questa sera, un teatro a cielo aperto. Con Walter Sabatini, tra gli attori protagonisti.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv