Il Resto del Carlino - Oggi incontro tra Saputo e Mihajlovic

Scritto da  Ago 01, 2019

 

 

Come scrive Massimo Vitali su Il Resto del Carlino, è in programma per oggi l’arrivo in città del patron Joey Saputo intenzionato a far visita a Sinisa Mihajlovic ancora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola. Si tratterebbe del primo contatto tra i due dopo che il tecnico serbo ha annunciato, lo scorso 13 Luglio, di essere affetto da una grave leucemia di tipo acuto.

Evento certamente singolare dal momento che, dati alla mano, in quattro anni di presidenza non era mai successo prima che Saputo si recasse a Bologna in fase di precampionato.

Sabato poi l’azionista rossoblù si recherà ad Ausburg ove, alle ore 15.30 presso la Wwk Arena, il Bologna sfiderà l’omonima squadra locale. La partita, in diretta su Dazn e Radio Nettuno, sarà anche motivo per celebrare Helmut Haller: trequartista tedesco che ha lasciato un’importante eredità sia all’Ausburg che al Bologna. Dall’esordio nel 1957 con la squadra della propria città natale -l’Ausburg, appunto- fino al passaggio nel 1962 ai felsinei con i quali disputò sei stagioni sino all’annata ’63\’64 che valse la conquista del leggendario settimo scudetto. Dunque tutti i ventidue giocatori che scenderanno in campo, compresi i restanti in panchina, avranno impresso sulla propria maglia il nome del giocatore tedesco.

 Il club rossoblù provvederà in seguito a mettere all’asta le divise devolvendo il ricavato in beneficenza. Prima dell’inizio della partita, inoltre, è prevista una cerimonia simbolica davanti alla statua del campione teutonico situata innanzi uno degli ingressi dello stadio.

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 01 Agosto 2019 08:18
Marco Carlotti

Parlo di calcio con la consapevolezza che esso é, come diceva Pier Paolo Pasolini, un «sistema di segni»: ovvero una lingua, sia pure non verbale