Il Resto del Carlino - Dzemaili e Schouten verso il recupero

Scritto da  Ago 07, 2019

Buone nuove da Casteldebole: le condizione di Blerim Dzemaili ed Jerdy Schouten migliorano e ci sono serie possibilità di vederli in campo già per la Coppa Italia. Lo scrive Marcello Giordano, sull'edizione odierna de Il Resto del Carlino: dove si sottolinea l'ottimismo, nel quartiere generale rossoblù, per il recupero dei centrocampisti.

Non solo: si parla anche di mercato. Perchè è sulla mediana, che avverranno i prossimi movimenti di mercato: sia in entrata che in uscita. A far da snodo fondamentale è sempre la questione Erick Pulgar; il cileno è seguito da diverse di A (Napoli e Fiorentina), ma anche OltreManica, dove domani scade il termine per gli affari. E proprio nel Regno Unito, precisamente a Bristol, andrà Adam Nagy, primo sulla lista degli esuberi. Con la valigia in mano c'è anche Godfred Donsah, direzione Turchia (Gazisehir), che potrebbe liberare lo slot per l'acquisto di un extracomunitario (vedasi alla voce Nicolas Dominguez), anche se manca ancora l'intesa tra giocatore e club turco.

Sempre in tema di uscite, il Lecce segue con interesse Arturo Calabresi, mentre su Luca Rizzo c'è il Livorno, che potrebbe chiudere l'affare con la formula del prestito. Per Falcinelli è derby lombardo-veneto tra Brescia e Verona, mentre Cesar Falletti ha richieste in B (come Crisetig), Arabia e Messico.

Sul fronte entrate, oltre a Dominguez, si seguono con interesse le piste che portano ad Hendrix (Psv), Battaglia (Sporting Lisbona) e Cimirot (Standard Liegi). Ieri intanto la squadra è tornata ad allenarsi a Casteldebole, dopo i due giorni di riposo post-Austria, di fronte a 250 tifosi: oggi doppia seduta, alle 10 e alle 17 e 30.

Stefano Brunetti

Bolognese e bolognista, blogger e poeta, filosofo e asceta, con particolare passione per i colori rossoblù: scrivo sul Bologna da quando sono in fasce, o forse anche prima. Autore su Mondo Bologna, ma anche scrittore, cantante, musicista: con Bologna sempre al centro, come unica fonte d'ispirazione. Cosa ne penso di Destro? Non penso. Pro o contro Donadoni? Neutro. Perché la maglia vien prima di tutto. Datemi dell'ignavo, del conservatore, del bigotto: ma a parte questo, giuro che ho anche dei difetti. Perché prima di tutto viene lei: la maglia del Bologna. 7 giorni su 7. E la maglia non si contesta: si ama. Anzi, di più: si adora.
Ed io, in fondo, non sono che questo: un adoratore seriale. Di professione.