Stampa questa pagina

Resto del Carlino - Tre gol non bastano. Il Villareal vince 4-3

Scritto da  Ago 11, 2019

Buona amichevole ieri sera in quel di San Marino, con il Bologna che ci prova e sotto di due reti raggiunge il 3-3 con Tomiyasu, ma alla fine vince il Villareal 3-4. Massimo Vitali nel suo articolo in uscita sul Resto del Carlino ci racconta la partita di ieri sera.

L’assenza di Pulgar davanti alla difesa si fa sentire e Skov Olsen pur facendo intravedere colpi interessanti ha bisogno di tempo, così come il centrocampo ha bisogno di essere completato prima dell’inizio del campionato, perché manca ancora qualcosa.

Ma nonostante queste premesse il Bologna ci mette voglia e tanto cuore e si arrende solamente negli ultimissimi minuti dopo aver recuperato dal 3-1 al 3-3, colpendo anche un palo e vedendosi annullare una rete. Le note positive sono quindi la grande determinazione che ha riaperto la partita, la grande forma di Palacio, ed i gol di Santander e Tomiyasu che hanno riacceso la luce.

Troppo poco però per battere il Villareal, anche per la serata non al massimo di Skorupski, la coppia Bani-Denswill non certo rodata ed un centrocampo che non filtra per nulla.

Bene la fase offensiva, da rivedere rapidamente quella difensiva che ancora non funziona a dovere anche per colpa di un centrocampo attualmente troppo leggero per essere proposto contro certe formazioni.

Parte bene il Villareal che al 6° passa in vantaggio con Toko, poi lentamente il Bologna si risveglia anche grazie a due giocate di Sansone ed al 24° Palacio segna con un preciso tiro da fuori, anche per merito di un bellisimo naticipo di Mbaye. Il Bologna prova ad aumentare il ritmo, ma non succede nulla se non una traversa per il Villareal, che fa coppia col palo di Soriano ad inizio ripresa.

Ripresa che però è inizialmente a marca spagnola, con i gol di Cazorla e Chukwoeze. Ma il Bologna non è morto e Santander e Tomiyasu confezionano il pareggio, che però non basta, infatti tre minuti dopo il colpo di testa del giapponese, un tiro a giro imparabile di Moreno chiude l'incontro sul 3-4

Ultima modifica il Domenica, 11 Agosto 2019 07:21
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.