Il Resto del Carlino - Ufficiale Paananen, si stringe per il centrocampista: il punto sul mercato del Bologna

Scritto da  Ago 18, 2019

Mancano più o meno due settimane alla chiusura del calciomercato e a Bologna si lavora senza sosta per chiudere al meglio la rosa per la prossima stagione. Come scrive Marcello Giordano su "Il Resto del Carlino", i felsinei nella giornata di ieri hanno chiuso un altro colpo in prospettiva, assicurandosi le prestazioni dell'attaccante finlandese Kasper Paananen. Classe 2003 proveniente a titolo definitivo dall'Oulun Luistinseura, il giovane è già stabilmente aggregato alle selezioni nazionali "junior" della Finlandia con le quali ha già messo a segno ben sette reti in nove presenze.

Dopo l'impegno di Coppa Italia di questa sera contro il Pisa, ci sarà un nuovo tavolo tecnico fra la dirigenza e Mihajlovic per sciogliere (si spera definitivamente) il nodo legato al centrocampista. In caso di partenza di Kingsley in prestito per continuare il suo percorso di crescita, gli arrivi in mediana potrebbero essere anche due. Tra i papabili a vestire la casacca rossoblù troviamo nomi noti, come quello di Gustavo Cuellar del Flamengo che potrebbe giungere a Bologna con la formula del prestito oneroso e riscatto fissato a 8 milioni, seguito da Andreas Bouchalakis dell'Olympiakos, Mats Rits del Bruges e Sanjin Prcic del Levante. Con la finestra di mercato prossima alla chiusura le squadre cercano di piazzare i propri esuberi: ecco che allora alla corte di Casteldebole sono giunte le offerte da parte di Nizza e Zenit per Danilo e Matias Kranevitter, quest'ultimo argentino dal passaporto comunitario e con un passato tra le file della selezione albiceleste (dal 2015 al 2017). Ma l'occhio degli uomini mercato non è vigile solo in entrata. Mentre si attende il rientro dall'Europa degli scout felsinei pronti a portare nuovi nomi per la margherita da sfogliare di Mihajlovic, Falcinelli e Paz non faranno parte del gruppo che si opporrà questa sera al Pisa in Coppa, con il primo corteggiato da Crotone, Frosinone e Verona ed il secondo vicino al ritorno in patria.

Continua a muoversi sul mercato in uscita il Bologna, cercando di liberare spazio sia a livello numerico che salariale per centrare i propri obiettivi in queste ultime settimane di mercato e, perché no, magari per piazzare il colpo al fotofinish.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..