Bologna U17, stasera il via al Trofeo Nereo Rocco Bologna FC

Bologna U17, stasera il via al Trofeo Nereo Rocco

Scritto da  Ago 27, 2019

Stasera apre i battenti la 34^ edizione del Trofeo Nereo Rocco, soprannominato “Mundialito” per la varietà di provenienza delle squadre che partecipano, dal quale il Bologna U17 di Luca Vigiani raccoglie l’eredità lasciata da Paolo Magnani l’anno scorso: in terra friulana, infatti, i rossoblù si erano qualificati – nel girone – alle spalle della Juventus, battendo poi Milan (3-2), Chivas (1-0) e la Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia (3-0). Non solo, Alessandro Bizzini e Giorgio Grieco erano stati premiati – rispettivamente – come miglior portiere e miglior giocatore. Insomma, poche pressioni!

La manifestazione divide le sedici squadre in quattro gironi da quattro sfidanti. Il Bologna si trova nel gruppo A, dove sfiderà il Deportivo Calì (stasera, ore 20, Gorizia), l’Olimpia Lubiana (domani, ore 19, Fagagna) e il Venezia (giovedì, ore 20.30, Treppo Grande). In caso di passaggio del turno, quarti di finale, semifinale e partita conclusiva si susseguono nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Ultima modifica il Martedì, 27 Agosto 2019 14:35
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.