Il Resto del Carlino - Medel: "Faremo un grande campionato" CalcioMercato.com

Il Resto del Carlino - Medel: "Faremo un grande campionato"

Scritto da  Ago 29, 2019

“Spero che il Bologna possa fare meglio della passata stagione. Anzi, sono sicuro: faremo un grande campionato”, ha detto Gary Medel – il (quasi) nuovo acquisto del Bologna – ai microfoni di Sky Sport, come riporta Marcello Giordano ne “Il Resto del Carlino”.
Il Pitbull sbarca sotto le Due Torri per 1,6 milioni di euro, con contratto triennale da 1,5 milioni (più 300mila di bonus): la firma è arrivata ieri sera, mentre l’ufficialità è attesa in giornata.
“Sono stato in Turchia per due stagioni. Nonostante quello che si dice, è un campionato importante. Avevo voglia di dimostrare di poter essere ancora competitivo e di farlo in Italia”, le sue parole. Il centrocampista ex Inter era stato cercato a inizio estate, poi però era stato accantonato per seguire il sogno-Cuellar; il Besiktas, tuttavia, ha “aiutato” i rossoblù nella scelta, decidendo di asciugare il monte ingaggi, tagliando proprio i quasi quattro milioni di Medel.
Il capitano della nazionale cilena, però, non si dispera, e ha solo parole dolci per due suoi nuovi compagni d’avventura, Palacio e Mihajlovic: “Sono felice di tornare a giocare con lui, è un grande calciatore, ma soprattutto una grande persona; il mister è un guerriero, supererà tutto. Ho letto della sua malattia nelle scorse settimane, è una sfida difficile, ma ha una forza incredibile e sono sicuro che riuscirà a vincerla”.

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.