Nella trattativa che porterà – con tutta probabilità – Dominguez al Bologna, l’asso nella manica l’ha calato proprio il centrocampista del Velez: dopo aver dichiarato la mancata volontà di rinnovare, ha mostrato un passaporto comunitario del quale non se ne sapeva l’esistenza. Da qui è nata la possibilità per Sabatini e Bigon di portarlo a Bologna, magari con un prestito con diritto di riscatto, come è avvenuta la cessione di Donsah in Belgio.
Come riporta Marcello Giordano de “Il Resto del Carlino”, dopo un coming out anche sui social (“Siamo in trattativa col Bologna. L’idea è quella di non esercitare la clausola e dare maggior denaro al Velez in maniera rateizzata”), tra oggi e domani Dominguez partirà in direzione aeroporto Marconi, e non è escluso che possa assistere alla gara con la Spal.
Salvo sorprese, però, il giocatore poi rientrerà in prestito al Velez, con la possibilità di unirsi alla squadra di Mihajlovic a gennaio o in estate. Il tutto sia per preservare lo spogliatoio del Bologna (che conta 7 centrocampisti, dai quali dovrebbe essere tagliato Kingsley), sia quello della squadra argentina (l’allenatore avrebbe minacciato le dimissioni in caso di cessione immediata). Le cifre, quindi, si aggirano sui 12,5 milioni di euro, lievitano a 15 nel caso arrivasse a gennaio, mentre poco meno per quanto riguarda l’estate.
In uscita, intanto, Paz e Falcinelli sono contesi, rispettivamente, da squadre estere e da Crotone, Frosinone e Perugia. E se dovesse partire anche uno tra Destro e Santander…
Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.