Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Tomi convince anche Mbaye

Pubblicato

il

Se arriva ad ammetterlo anche l’agente, allora è tutto vero “Non sarà facile riprendersi il posto: il mio Ibra avrà vita dura”.

E non si parla di Mino Raiola e Zlatan, ma semplicemente di Beppe Accardi e il suo assistito, Ibrahima Mbaye. Che d’ora in poi, per ottenere un posto nell’undici, dovrà sudare e non poco. “Questo Tomiyasu è un ragazzo di valore. Gioca con merito, sta facendo bene e dimostra di avere qualità: dobbiamo avere l’onestà intellettuale di ammetterlo e lavorare a testa bassa”. Beata sincerità: perchè del resto, una sana concorrenza non fa mai male. E dentro uno spogliatoio, l’interesse della squadra deve venir prima, dell’interesse dei singoli.

Il giapponese ha rimesso in discussione una gerarchia che sembrava fatta e finita, specie l’anno scorso, quando Sinisa Mihajlovic, appena arrivato, bloccò il trasferimento del senegalese, arrivando a preferirlo al posto di Calabresi (ora in Francia). Ma tutto cambia in fretta, ed ecco che il regalo fatto dai dirigenti quest’estate al tecnico serbo ha mischiato ulteriormente le carte.

Insomma, Takehiro ha sorpreso positivamente pure il suo diretto concorrente. E che sia la più bella sorpresa di quest’inizio di stagione non vi è dubbio alcuno. Il suo obiettivo è guidare la Nazionale Olimpica ai giochi dell’anno prossimo, che saranno in casa sua, a Tokyo, e nulla lo può fermare. Proprio con la maglia del Sol Levante, il nostro fa da tuttofare difensivo, alternandosi terzino e centrale. E si è già capito che Tomi sia più che mai a suo agio in fase offensiva; all’opposto, c’è da migliorare ancora qualcosa in fase difensiva, (e a livello comunicativo), ma c’è tempo. Un’altra cosa certa, è che Mbaye dovrà lavorare duro per riprendersi una maglia: con la certezza che le occasioni non mancheranno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *