Il Resto del Carlino - Ecco Bologna for Community

Scritto da  Set 11, 2019

Da cosa nasce l'idea di "Bologna for Community"? Per agevolare l'arrivo al Dall'Ara, per le partite casalinghe, dei tifosi rossoblù affetti da disabilità motoria.

Per questo, dalla partita Bologna-Lazio del prossimo 6 ottobre, vi saranno tre pulmini attrezzati forniti da "PMG Italia-La mobilità garantita" e guidata dai volontari della onlus "Io sto con...il sorriso solidale", per trasportare gratuitamente allo stadio tifosi rossoblù con difficoltà motorie, muovendo da Centro Lame, Centro Nova e Centro Borgo.

Una bella iniziativa, e non l'unica: tra i club organizzati, come annunciato anche da Andrea Coppari, presidente del Bologna Centro Club, nascerà presto anche il sodalizio "Gli speciali", che radunerà tifosi rossoblù con difficoltà motorie.

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Settembre 2019 09:39
Stefano Brunetti

Bolognese e bolognista, blogger e poeta, filosofo e asceta, con particolare passione per i colori rossoblù: scrivo sul Bologna da quando sono in fasce, o forse anche prima. Autore su Mondo Bologna, ma anche scrittore, cantante, musicista: con Bologna sempre al centro, come unica fonte d'ispirazione. Cosa ne penso di Destro? Non penso. Pro o contro Donadoni? Neutro. Perché la maglia vien prima di tutto. Datemi dell'ignavo, del conservatore, del bigotto: ma a parte questo, giuro che ho anche dei difetti. Perché prima di tutto viene lei: la maglia del Bologna. 7 giorni su 7. E la maglia non si contesta: si ama. Anzi, di più: si adora.
Ed io, in fondo, non sono che questo: un adoratore seriale. Di professione.