I precedenti di Bologna-Roma stagione 2019/20

Scritto da  Set 20, 2019

Dopo il clamoroso trionfo bresciano i ragazzi di Mihajlovic sono chiamati ad una partita davvero difficile. Bologna-Roma è il primo incontro con una formazione sulla carta superiore a quella rossoblù che fino ad oggi avevano affrontato squadre che teoricamente dovrebbero finire il campionato con meno punti dei felsinei. La partita non solo mette in palio tre punti importanti, ma potrebbe essere la nona vittoria casalinga consecutiva per il Bologna, che se non vuole smettere di sognare, tra le mura amiche deve cercare di vincere anche partite come questa.

I precedenti

Sono 75 i precedenti di Bologna-Roma disputati in Emilia ed hanno portato alla causa rossoblù 33 vittorie, 22 pareggi e 20 sconfitte, con un totale di 104 reti segnate ed 82 subite. Nonostante il fatto che dal 2004 ad oggi i felsinei possano vantare solo una vittoria (arrivata per altro la stagione passata) le statistiche sono ancora ad appannaggio del Bologna ed ricordano quindi la gloria del passato rossoblù, più che la recedente forza dei giallorossi.

A sottolineare il maggior numero di vittorie del Bologna, c’è anche il risultato più frequente che è l’1-0, finale messo a referto per ben 11 volte nelle 33 vittorie precedenti.

L’ultimo trionfo bolognese, dicevamo, è arrivato nella stagione 2018/19 con il punteggio di 2-0 per l’effetto delle reti di Mattiello e Santander che portarono la prima vittoria alla formazione di Inzaghi.

Ultima modifica il Martedì, 17 Settembre 2019 16:38
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.