I precedenti di Genoa-Bologna stagione 2019/20

Scritto da  Set 24, 2019

La prossima partita di campionato sarà Genoa-Bologna, prima giornata infrasettimanale del campionato 2019/20 e prima di due trasferte consecutive che porteranno i rossoblù prima in Liguria e poi in Friuli nel giro di cinque giorni. Dopo lo sfortunato stop casalingo contro la Roma è importante iniziare questa doppia sfida col piede giusto, cercando di portare più punti possibili in classifica, tenendo conto che il Genoa ha una squadra di tutto rispetto con alcuni giocatori potenzialmente letali.

I precedenti

Genoa-Bologna vanta 61 precedenti disputati nel capoluogo ligure che hanno portato la nostra squadra ad ottenere 19 vittorie, 16 pareggi e 26 sconfitte, figlie dei 62 gol fatti contro i 77 subiti. I risultati più frequenti sono stati lo 0-0 e l’1-0, usciti 9 volte l’uno, che vanno a confermare il maggior numero di vittorie genoane e dei pareggi. Precedenti che in passato hanno deciso Scudetti, e che oggi pur mettendo in palio solamente i tre punti, sono comunque fondamentali e potrebbero fare la differenza a fine campionato.

Una trasferta non certo facile dunque, che ha portato parecchie sconfitte ai felsinei, ma nonostante questo però dal 2013 ad oggi per il Bologna è arrivata una sola sconfitta e l’ultima vittoria è datata stagione 2017/18, quando vincemmo 0-1.

Ultima modifica il Domenica, 22 Settembre 2019 20:01
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.