Bologna Femminile - Spal battuta 3-0, ed ottavi di Coppa Italia raggiunti

Scritto da  Set 23, 2019

Il Bologna FC Femminile vince nettamente contro l’Accademia Spal con il risultato di 3-0 e conquista la vetta del Girone 9 di Coppa Italia di Serie C. Le rossoblù dopo aver avuto la meglio dell’Imolese battono anche le ferraresi chiudendo a punteggio pieno la fase preliminare ed accedendo quindi agli Ottavi di Finale che si disputeranno ad inizio Dicembre.

La gara inizia con la Mastrovincenzo vicina alla rete dopo soli quattro minuti, ma la palla finisce alta. Non è così al 15°, quando un bel tiro della Schipa viene respinto dal portiere ospite, la Berselli è la più rapida di tutte e mette in rete l’1-0 rossoblù. Il raddoppio è servito un quarto d’ora dopo, con la Mastrovincenzo che serve in modo impeccabile la Schipa, che si libera dalla diretta marcatrice e segna.

Al 37° ingeniutà della Pacella che atterra un’avversaria in area. Rigore netto che si incarica di battere la Martello, che però si lascia ipnotizzare dalla Bassi che neutralizza il tiro dagli undici metri tenendo il risultato fermo sul 2-0.

Il primo tempo si chiude con una bella azione corale delle rossoblù, che riescono ad arrivare in porta con una serie di passaggi di prima, interrotti solo dall’ottima uscita della Rolfini.

Il secondo tempo si apre nuovamente con la Mastrovincenzo al tiro, ma il bersaglio viene nuovamente mancato davvero di poco. La Spal ci prova con più determinazione e nel giro di venti minuti la Bassi deve prima parare un gran tiro della Martello, poi sbrogliare una mischia uscendo con determinazione. Nel mezzo di queste due occasioni per le ospiti, la Minelli segna in fuorigioco ed il gol viene annullato.

Al 79° arriva il terzo gol rossoblù: su un bel cross della Minelli la Chierici interviene malamente deviando il pallone verso la propria porta superando la Rolfini con il più classico degli autogol.

Una partita vinta meritatamente dalle ragazze di mister Galasso, il gioco non è ancora brillante ma il tutto è anche giustificato dal fatto che siamo alla seconda partita ufficiale della stagione. La qualificazione agli ottavi di Coppa Italia è raggiunta come da pronostico, domenica ci sarà la prima di campionato a La Spezia. Le cose saranno un po’ più complicate ma le ragazze rossoblù possono fare bene.

 

Bologna FC 1909 Femminile: Bassi, Simone, Becchimanzi, Pacella, Arcamone, Sciarrone, Perugini, Zanetti, Schipa, Berselli, Mastovincenzo. A disp: Benassi, Cattaneo, Giuliano, Mingardi, Patelli, Rambaldi, Minelli, Hassanaine.

Accademia SPAL: Rolfini, Bizzo, Braga F.,Frattini, Visconti, Spinelli, Chierici, Grasso, Pirani, Martello, Filippini. A disp: Olivieri, Luciani, Braga G., Braga S., Orlandi, Faccioli.

Reti: 15° Berselli, 31° Schipa, 79° aut. Chierici

Ultima modifica il Lunedì, 23 Settembre 2019 16:39
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.