Rodrigo De Paul Rodrigo De Paul Messaggero Veneto

Udinese - Bologna: ancora assente De Paul

Scritto da  Set 27, 2019

 

"La Corte d'Appello Nazionale ha pronunciato nella riunione fissata il 26 settembre 2019 a seguito del reclamo n. 9 con richiesta di procedimento d'urgenza promosso dalla società Udinese Calcio in data 17.9.2019, il seguente DISPOSITIVO: il reclamo n. 9, con richiesta di procedimento d'urgenza proposto, dalla società Udinese Calcio avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calc. De Paul Rodrigo Javier è respinto" Con queste lparole la Corte Sportiva d'Appello ha mantenuto a tre giornate la squalifica comminata a De Paul, facendo così saltare all'argentino la sfida importante per i bianconeri di Igor Tudor  alla Dacia Arena contro il Bologna. Lo schiaffo dato alla nuca ad Antonio Candreva da De Paul è stato valutato come gesto da sanzionare con tre giornate dal giudice sportivo gerardo Mastrandrea e mantenuto con siffatta ammenda, nonostante il ricorso della società di patron Pozzo.

In questa stagione, il giocatore argentino aveva inciso in maniera importante nella vittoria alla prima di campionato sul Milan disegnando dall’angolo l’assist per la rete di Becao. A  Parma, una settimana dopo, non era riuscito, insieme ai compagni, ad evitare il pesante 1-3 finale, mentre nella  trasferta di Milano contro l'Inter, nei 35 minuti in cui è rimasto in campo non si era segnalato per particolari azioni offensive contro la porta di Handanovic. La sua espulsione è però costata parecchio alla squadra, rimasta a lottare contro l’undici di Conte in inferiorità numerica. Senza di lui, poi, la sconfitta casalinga contro il Brescia, con prova da dimenticare per l’Udinese e il pareggio a fatica al Bentegodi.

 

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"