Bologna-Lazio, i precedenti della stagione 2019/20

Scritto da  Ott 04, 2019

Dopo la pessima prova messa in campo a Udine e dopo aver gettato alle ortiche punti importanti contro Roma e Genoa, il Bologna deve dare un segnale ai tifosi ma soprattutto a sè stesso, cercando a qualunque costo di fare punti nella prossima partita casalinga contro la Lazio.

I precedenti

In questi 110 anni di vita, festeggiati proprio ieri, Bologna-Lazio si è disputata in Emilia per ben 75 volte, ed i rossoblù sono risultati più vittoriosi degli ospiti trionfando in 41 incontri, pareggiandone 18 e perdendone solamente 16. In pratica il Bologna ha vinto il 55% degli incontri ed ha fatto punti nel 79%. Un dato decisamente favorevole sottolineato anche dalle 128 reti segnate a fronte delle 73 subite dai felsinei. Anche i risultati frequenti parlano di un discreto vantaggio bolognese, visto che l'1-0 è stato il risultato finale di 11 partite e che per 9 volte si sia messo a referto un 2-0.

Gli ultimi anni

Ma nonostante quanto detto in precedenza, non sarà certamente facile portare punti alla classifica rossoblù. La Lazio è avversaria di spessore e soprattutto in tempi recenti sta cercando di equilibrare le statistiche citate qualche riga fa. Infatti Bologna-Lazio vanta attualmente una striscia favorevole ai bianco-azzurri con tre partite vinte consecutivamente, che sono state precedute da tre pareggi. Morale: il Bologna non vince dalla stagione 2010/2011 quando finì 3-1.

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Ottobre 2019 16:34
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.