Seguici su

Bologna

Bologna, il programma di agosto del settore giovanile

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi

La vittoria dell’Under 16 all’International Helvetia Cup ci introduce agli appuntamenti antecedenti all’inizio del campionato 2019/2020 del settore giovanile rossoblù.

La Primavera di Emanuele Troise prenderà parte solo al “Torneo di Vignola”, oltre all’amichevole con la prima squadra (nel caso si svolga), che inizierà venerdì 9 agosto, con la gara dei quarti di finale tra Parma e Spal, seguita lunedì 12 da Chievo-Fiorentina. Lunedì 19, invece, toccherà ai felsinei contro il Carpi, mentre il giorno dopo il Sassuolo giocherà contro la vincente dello spareggio tra Modena e Reggio Audace, in programma martedì 13.
In caso di vittoria, i nostri ragazzi, venerdì 23, sfideranno in semifinale la vincente proprio tra i neroverdi e la futura compagine avversaria, con vista sulla finale di lunedì 26.

L’Under 17 di Luca Vigiani, questa settimana, parteciperà nuovamente al “Torneo Seghedoni” a Fanano: una breve competizione composta da semifinali e finale, la quale potrà essere raggiunta con la vincente tra Inter e Sampdoria (venerdì) dopo l’eventuale vittoria contro il Modena (mercoledì, ore 21).
In seconda battuta, i rossoblù dovranno cercare di bissare la vittoria dell’anno scorso al “Trofeo Nereo Rocco”, il Mundialito che si giocherà tra fine agosto e inizio settembre, nel quale il Bologna si scontrerà – nel girone A dei quattro che lo compongono – con Deportivo Cali (27 agosto, ore 20, Gorizia), Olimpia Lubiana (28 agosto, ore 19, Fagagna) e Venezia (29 agosto, 18.30, Treppo Grande).

L’Under 16 di Denis Biavati e l’Under 15 di Francesco Morara non hanno in programma altri appuntamenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *