Bologna, l'amichevole di sabato e i prossimi impegni Sara Melotti

Bologna, l'amichevole di sabato e i prossimi impegni

Scritto da  Ott 08, 2019

Sabato mattina, ore undici, la prima squadra scenderà in campo al centro tecnico Niccolò Galli per disputare una partita amichevole contro l’Olimpia Ljubljana, blasonata società attualmente prima in classifica nella Prvaliga (la massima serie del campionato sloveno di calcio). L’incontro purtroppo non sarà visibile al pubblico dato che si svolgerà su un campo in cui sono in corso i lavori di ricostruzione del terreno principale.

L’amichevole in programma, nonché la pausa Nazionali, rappresenta un’ottima opportunità per i rossoblù di rifiatare e di lavorare su nuove soluzioni tattiche. 

La squadra di Mihajlovic, dopo il 2-2 contro la Lazio di domenica scorsa, sarà infatti impegnata sabato 19 ottobre contro la Juventus. I felsinei giocheranno allo Stadium una partita, sulla carta, certamente assai impegnativa. Ma il calcio è bello perché strano e imprevedibile. 

Il 27 invece al Dall’Ara arriverà la Sampdoria, ora in un’evidente stato di crisi. La società ha recentemente esonerato il tecnico Eusebio Di Francesco per annunciare, nelle prossime ore, un nuovo sostituto. Il mese di Ottobre si concluderà infine alla Sardegna Arena nello scontro infrasettimanale contro il Cagliari di Rolando Maran che finora ha condotto un ottimo campionato.

Marco Carlotti

Parlo di calcio con la consapevolezza che esso é, come diceva Pier Paolo Pasolini, un «sistema di segni»: ovvero una lingua, sia pure non verbale