I precedenti di Juventus-Bologna

Scritto da  Ott 18, 2019

Finita la sosta per le Nazionali si riprende il campionato, ed il cammino rossoblù prosegue con quella che è forse la peggior partita possibile: Juventus-Bologna. A Torino la formazione di Mihajlovic dovrà fare sicuramente a meno di Gary Medel e Takehiro Tomiyasu infortunati, il che renderà ancora più difficile affrontare una formazione come quella bianconera, imbottita di classe e forza fisica.

Precedenti

Da qualunque lato la si guardi siamo davanti ad una vera e propria mission impossible, visto che negli 87 precedenti disputati in Piemonte il Bologna ha vinto solamente 6 volte. Nei restanti casi sono arrivati 31 pareggi e ben 50 sconfitte. Anche la situazione delle reti è abbastanza deficitaria, infatti i nostri attaccanti hanno realizzato 71 gol contro i 147 che hanno dovuto subire i nostri portieri.

Si intravede una speranza nell’alto numero di pareggi, all’interno del cui sottoinsieme troviamo anche il risultato più frequente che è l’1-1.

La vittoria rossoblù è merce tanto rara che purtroppo l’ultima volta alcuni tifosi hanno anche deciso di stampare una maglietta celebrativa, per la doppietta di Marco Di Vaio che siglò lo 0-2 del campionato 2010/11. Da allora una striscia di 7 sconfitte consecutive ricorda una volta di più quanto sarebbe bello riuscire a strappare tre punti sabato sera allo Stadium.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Ottobre 2019 19:50
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.