Bologna Femminile sconfitto 3-0 a Roma

Scritto da  Ott 21, 2019

Roma non porta bene alle ragazze del Bologna FC Femminile che perdono 3-0 e si ritrovano così penultime a paripunti col Grifone Gialloverde, con la casella dei punti ancora ferma sullo zero.

Al Campo Sportivo Longarina di Ostia, che è anche sede della Totti Soccer School, va in scena probabilmente la peggior partita delle rossoblù da inizio stagione, che subiscono fin troppo le avversarie a cui concedono per l’ennesima volta il vantaggio con una disattenzione. La giovanissima età delle giocatrici denota già il tallone d’Achille della squadra che cade a volte in banali ingenuità, ma il campionato è ancora lungo e ci sarà modo di togliersi dalla zona pericolante. Dai ragazze!

La partita

E dire che il Bologna era partito bene, con la solita Minelli decisamente reattiva e pronta nel presentarsi da già al 3° minuto sola davanti al portiere ospite, che però riesce a deviare magistralmente il pallone in angolo. Al 14° capitan Bassi pareggia i conti con la collega, deviando un non semplice tiro della Nagni. Il pressing delle romane mette un po’ in difficoltà le ragazze di mister Galasso che al 19° perdono ingenuamente la palla a centrocampo, la Nagni è bravissima a servire Fracassi che lasciata colpevolmente sola non può sbagliare l’1-0. Passano 10 minuti e nuovamente le ragazze rossoblù perdono un brutto pallone che stavolta la Nagni stessa si incarica di mettere in rete per il 2-0. La partita si blocca fino al 41°, quando Minelli non riesce per un soffio a deviare in rete l’ottimo pallone scodellato in area dalla Zanetti, perdendo l’occasione di riaprire la partita.

Il secondo tempo si riapre con la Nagni che continua la sua ottima giornata con un bel tiro da fuori area che però finisce sul fondo, ma al 59° n retropassaggio sbagliato della difesa rossoblù le permette di sfoggiare un brillante pallonetto, che supera l’incolpevole Bassi e sigla il 3-0. Le romane sono sazie e le bolognesi non riescono a pungere troppo. Al 71° ancora una volta Minelli manca l’appuntamento col gol, mancando la deviazione su un calcio di punizione della Zanetti, infine, all’86° Bassi para clamorosamente il tiro della Brozzi che era arrivata a tu per tu col portiere bolognese.

 

Tabellino

RES Women: Fazio, Percuoco, Checchi, Liberato, Mosca, Simeone, Cosentino, Teci, Nocosia, Nagni, Fracassi. A disp.: Camilli, Di Guglielmo, Caprera, Proietti, Di Gennaro, Valentini, Gherghi, Brozzi, Lanna. All.: M.Tondi.

Bologna F.C. 1909: Bassi, Hassanaine, Becchimanzi, PAcella, Simone, Racioppo, Sciarrone, Mastovincenzo, Schipa, Minelli, Zanetti. A disp.: Benassi, Cattaneo, Perugini, Mingardi, Giugliano, Pallotta, Patelli, Berselli, Rambaldi. All.: M.Galasso

Reti: 19° Fracssi, 29°, 59° Nagni

Ultima modifica il Lunedì, 21 Ottobre 2019 17:18
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.