Stampa questa pagina
Repubblica Bologna - E' ora di tornare a vincere Fonte immagine: Corriere di Bologna

Repubblica Bologna - E' ora di tornare a vincere

Scritto da  Ott 27, 2019

L’articolo in uscita stamane su Repubblica a firma Luca Baccolini sottolinea quanto detto ieri in conferenza stampa da De Leo e Tanjga, sulla partita di oggi.

Il Bologna vuole vincere e tornare a fare punti, subito. Già da oggi. Da una partita che potrebbe essere ottimale vista la situazione della Sampdoria, ma che non va presa sottogamba visto come Ranieri ha già riportato equilibrio tra le maglie blucerchiate, che contro la Roma non hanno sfigurato.

Una partita difficile, dunque, che potrebbe diventare un assedio rossoblù, proprio quel tipo di partita che fino ad ora ha dato qualche grattacapo agli uomini di Mihajlovic, che trovano molto più spesso che nel passato il tiro, ma che non sono abbastanza precisi per concretizzare le tante occasioni create.

Per cercare di migliorare, spiega De Leo, nella settimana passata si è lavorato molto sulla “creatività”, parola chiave degli allenamenti che hanno portato alla ricerca di “soluzioni imprevedibili” ed a far interiorizzare ai giocatori che in alcune situazioni decisive bisogna prendersi la responsabilità di fare qualcosa che esca dagli schemi.

In definitiva, basta prendere applausi perché si gioca alla pari con tutti senza poi portare a casa punti, adesso è ora di tornare a vincere.

Ultima modifica il Domenica, 27 Ottobre 2019 06:38
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.