il Resto del Carlino - Testa già all'Inter, Dall'Ara quasi sold out

Scritto da  Ott 31, 2019

Non c'è nemmeno tempo di metabolizzare la sconfitta di ieri sera che è già tempo di pensare alla prossima partita: sabato pomeriggio arriverà al Dall'Ara l'Inter, e la squadra rossoblù deve necessariamente analizzare e correggere gli errori commessi con il Cagliari. In teoria oggi dovrebbe esserci la classica seduta defaticante post-partita, in pratica da oggi si deve già pensare al match di sabato. Sono da valutare le condizioni di Medel, Dijks e Santander, uscito malconcio ieri sera a causa di una leggera contusione al polpaccio. Torneranno titolari Danilo in difesa, Poli in mediana e Palacio, che guiderà l'attacco rossoblù.

Sono previsti quasi 29.000 spettatori allo stadio, dato che sono solamente 300 i biglietti ancora disponibili. C'è da superare il record dei 25.086 avuti al debutto in casa contro la Spal, mentre la media tifosi registrata fino alla nona giornata è di 23.688: in questa speciale classifica il Bologna si colloca al nono posto. 

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.