I precedenti di Bologna-Inter

Scritto da  Nov 01, 2019

La sconfitta di Cagliari è già nel “dimenticatoio” perchè gli uomini di Mihajlovic domani incontreranno l’Inter, una delle corazzate del campionato 2019/2020. E’ una settimana da tre partite quella che si sta per chiudere, iniziata con la vittoria casalinga contro la Samp e seguita dalla sconfitta sarda, e quindi tutte le eventuali scorie fisiche e mentali devono essere presto messe da parte, perché nel momento in cui la stanchezza potrebbe farsi sentire, c’è proprio da affrontare il peggiore dei tre avversari, l’Inter di Antonio Conte.

I precedenti

Prendendo in esame gli incontri svoltisi in Emilia contro l’Inter (anche quando si chiamava Ambrosiana ed Ambrosiana-Inter) si contano ben 91 precedenti tra i nerazzurri ed il nostro club. Il risultato è di sostanziale parità, visto che entrambe le formazioni hanno vinto 37 partite e che le restanti 17 sono terminate ovviamente con un pareggio. Non vi è il medesimo equilibrio nelle reti segnate, infatti sono state ben 125 quelle dei rossoblù contro le 91 dei nerazzurri, che sono comunque una a partita.

I risultati frequenti sono il 2-1 (uscito 10 volte) seguito però dallo 0-1 e dall’1-3 (usciti 9 volte), a riprova del fatto che il vantaggio del campo in effetti non è così percepibile in questa partita che anzi, vede in essere una striscia non positiva per il Bologna. Nelle ultime 14 gare infatti, sono arrivati 3 pareggi ed 11 sconfitte, che relegano l’ultima vittoria, per 2-1, alla stagione 2001/2002, in occasione per altro della triste ricorrenza di un anno dalla scomparsa di Niccolò Galli.

Ultima modifica il Giovedì, 31 Ottobre 2019 16:57
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.