E’ un Bologna che gioca bene e sa far divertire quello che si presenta a Sassuolo questo venerdì, ma è anche un Bologna che fatica a raccogliere i punti che meriterebbe per quanto fa vedere in campo. I padroni di casa hanno bisogno di punti tanto quanto i rossoblù, ed è probabilmente al Mapei Stadium che il Sassuolo cercherà di costruire il proprio campionato.
Sono solo 5 i precedenti di Sassuolo-Bologna e per i felsinei sono arrivate 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Partite comunque quasi sempre finite con qualche rete, visto che possiamo contare 7 gol rossoblù e 4 neroverdi, ma senza risultati troppo eclatanti, con lo 0-1 come unico risultato uscito più di una volta al termine di queste sfide.
Prima del pareggio dello scorso campionato il Bologna vantava una striscia di tre vittorie consecutive, che relegano la sola sconfitta alla stagione 2013/2014. L’ultima vittoria, nella stagione 2017/18 venne conquistata con il tap-in vincente di Orji Okwonwko a seguito di un tiro di Palacio.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.