Bologna, Coppola nuovo collaboratore tecnico

Scritto da  Nov 19, 2019

Vi ricordate Ferdinando Coppola? Il portiere dell'ultima promozione, quella datata 2014-2015, torna tra le fila del club rossoblù, per il suo terzo ritorno complessivo. Il portierone nativo di Napoli erà già stato rossoblù nel 2001, salvo poi tornare più di un decennio dopo per guidare la squadra in serie B. Oggi Nando ha appeso le scarpette al chiodo, ma torna per mettere al servizio del club la sua esperienza in fatto di porta: collaborerà infatti alla preparazione degli estremi difensori tra Settore Giovanile e Prima Squadra.

Il sito ufficiale del club lo annuncia e gli dà il bentornato, perchè Ferdinando ormai da queste parti è uno di casa. Una bella notizia capace di far assimilare, almeno in parte, lo shock di questo martedì 19 novembre, ovvero l'infortunio di Federico Santander: fuori per tre settimane a causa di una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro.

Intanto, alla ripresa degli allenamenti in vista della sfida col Parma, sono rientrati in gruppo Medel e Krejci: lo scrive sempre il sito ufficiale del club, pronto anche a sottolineare il ritorno in giornata di Orsolini e Svanberg.

Stefano Brunetti

Bolognese e bolognista, blogger e poeta, filosofo e asceta, con particolare passione per i colori rossoblù: scrivo sul Bologna da quando sono in fasce, o forse anche prima. Autore su Mondo Bologna, ma anche scrittore, cantante, musicista: con Bologna sempre al centro, come unica fonte d'ispirazione. Cosa ne penso di Destro? Non penso. Pro o contro Donadoni? Neutro. Perché la maglia vien prima di tutto. Datemi dell'ignavo, del conservatore, del bigotto: ma a parte questo, giuro che ho anche dei difetti. Perché prima di tutto viene lei: la maglia del Bologna. 7 giorni su 7. E la maglia non si contesta: si ama. Anzi, di più: si adora.
Ed io, in fondo, non sono che questo: un adoratore seriale. Di professione.