Le rossoblù festeggiano la vittoria Le rossoblù festeggiano la vittoria Fonte immagine: pagina Facebook del Bologna F.C. 1909 Femminile

Il Bologna femminile batte 1-0 il Grifone Gialloverde

Scritto da  Nov 25, 2019

Seconda vittoria casalinga consecutiva e terzo risultato utile per il Bologna femminile che battendo 1-0 il Grifone Gialloverde inizia a raddrizzare la propria situazione di classifica. La ragazze guidate da mister Michelangelo Galasso sprecano un po’ troppo in fase di realizzazione ma almeno portano a casa i tre punti, grazie alla rete di Alessia Minelli ormai sempre più bomber determinante per le rossoblù. Da segnalare ancora l’assenza della Mastrovincenzo tra le linee rossoblù.

La partita

Al 9° subito un brivido per il Bologna, con la Benassi chiamata ad un bell’intervento sulla punizione della Verro, poi inizia la manovra rossoblù ed al 18° la Arcamone sfiora la rete mettendo fuori di un soffio il pallone sul calcio d’angolo della Zanetti. La rete è però solo rinviata, infatti un minuto dopo Minelli recupera un pallone al limite dell’area e segna con un tiro all'angolo basso.

La reazione del Grifone Gialloverde è affidata ad una punizione della Piermattei, ma Benassi si supera togliendo dall’incrocio il pallone dell’eventuale 1-1. Dopo lo scampato pericolo, le bolognesi riprendono a giocare costruendo alcune azioni pericolose su cui è il portiere ospite a doversi superare: prima devia in angolo una bordata della Sciarrone, poi blocca un tiro (non troppo convinto) della Minelli ed infine intercetta un bel tiro della Schipa, mantenendo in partita la propria squadra.

Il secondo tempo il Bologna si accontenta un po’, e si limita a coprire ogni spazio non concedendo alle ospiti nessuna azione pericolosa, ma non riuscendo a loro volta a chiudere l’incontro. Anche il meteo non è favorevole al gioco, infatti una forte acquazzone appesantisce ancora di più un campo già allentato dalle piogge degli ultimi giorni, e le due formazioni non riescono quindi a concedere ulteriori emozioni ai presenti, con la partita che si conclude sull’1-0.

Palla alle donne contro ogni violenza

Prima della partita, come già segnalato dal nostro sito si era tenuto al centro tecnico di Casteldebole un incontro sul tema della violenza contro le donne a cui hanno partecipato dirigenti e giocatrici sia del Bologna che del Grifone Gialloverde. L’incontro è stato anche il momento per lo scambio della statuetta simbolo dell’evento e prima della partita le ospiti hanno consegnato alle rossoblù le magliette del numero 1522 del Centro Antiviolenza, che assieme alla statuetta proseguiranno il loro tour negli campi della Serie C, quando l’8 dicembre il Bologna le consegnerà alle giocatrici della Pistoiese.

 

Tabellino

Bologna FC 1909: Benassi, Giuliano, Mingardi, Pacella, Simone, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Schipa, Minelli, Zanetti. A disp.: Bassi, Becchimanzi, Racioppo, Cattaneo, Berselli, Pallotta, Hassanaine, Patelli. All.: M.Galasso

Grifone Gialloverde: De Angelis, Grassi, Conti, Fiore, Verro, Saccomanni, Bevilacqua, Antonilli, Piermattei, Giuliani, Forgnone. A disp.: Marciano, Fatati, Paolacci, Norido, Vicini. All.: R.Rosa

Reti: 19° Minelli

Ammonizioni: 40° Arcamone (B), 73° Grassi, 90° Antonilli, 92° Forgnone (G)

 

Il video dell'ingresso in campo delle squadre, con le ragazze del Grifone Gialloverde che indossano la maglia rosa del Centro Antiviolenza

Ultima modifica il Lunedì, 25 Novembre 2019 17:12
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.