Repubblica - Bologna, una stagione anomala da vivere assieme

Scritto da  Dic 01, 2019

Emilio Marrese nel suo articolo in uscita su Repubblica Bologna ragiona sull’anomalia di questa stagione, un’annata davvero speciale da vivere tutti assieme ed in cui tutti devono fare la propria parte per aiutare il Bologna. La squadra è stata caricata al massimo dalle parole del tecnico di venerdì, sicuramente uno dei momenti più alti ed intensi svoltisi in una sala stampa di una stadio, ma forse non solo, ed ora dovrà dare risposte.

Mihajlovic è tornato ed ha detto tutto in una frase: “Sapevo che avrei condizionato la squadra, le partite, la classifica. I giocatori devono avere il timore che, se sbagliano, gli succede qualcosa e non che va bene lo stesso. In quelle tre settimane in cui avevo la febbre a quaranta ed ero un ebete nel letto, la squadra ha perso tre partite”. Ed ora che è tornato, il tecnico vuole risposte dai giocatori, li vuole vedere di nuovo come nella passata stagioni. Potrà questa carica andare oltre Napoli-Bologna? Potrà questa carica far guadagnare punti oggi ai rossoblù? Difficile dirlo.

Estremamente condivisibile poi, la seconda parte dell’articolo di Marrese, in cui il giornalista trova inopportuno ed inaccettabile che vi sia una minoranza estremamente rumorosa che vive di polemica anche in questa stagione. Un anno che entrerà nella storia e verrà ricordato a Bologna non cero per il 10° o il 16° posto, ma perché il Bologna e Bologna, hanno accompagnato Sinisa per tutta la stagione. E lo faranno fino alla fine, qualunque cosa accada. Non importa se il mercato poteva essere migliore. Non importa quale sarà quello di Gennaio. Non importa se si rischia grosso e non ci si gioca l’Europa. Questa stagione porta enormi difficoltà ma anche (purtroppo) una eccezionale opportunità, lo scudetto del Bologna e di Bologna, è restare al fianco di Sinisa, che gioca una partita ben più importante che mette in stand-by tutte le preoccupazioni quotidiane. Tutti uniti fino alla meta, questo dovrebbe essere davvero l’unico sentimento stagionale.

Ultima modifica il Domenica, 01 Dicembre 2019 07:55
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.