Udinese-Bologna, i precedenti in Coppa Italia

Scritto da  Dic 03, 2019

Incastonata tra la vincente trasferta di Napoli e la on banale partita casalinga con il Milan, in un momento in cui servono comunque ancora risposte ad un rientrante Sinisa Mihajlovic, il Bologna si ritrova il quarto turno di Coppa Italia da disputare in quel del Friuli, per un incontro da dentro o fuori che probabilmente lascerà indifferenti alcuni tifosi preoccupati per il campionato, ma che in realtà deve essere onorato dalla squadra nel modo migliore possibile.

Dalle statistiche arriva un segnale pessimo: nei 6 precedenti tra Bologna ed Udinese in Coppa Italia, i rossoblù hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte. Ed i friulani non hanno neppure lesinato le reti, visto che ne hanno segnate 7, contro le nostre 3. Di più, l’ultima sfida di Coppa disputata ad Udine, è finita 3-0 per i padroni di casa e la sola vittoria bolognese risale alla stagione 1963/64…l’anno del nostro ultimo Scudetto.

Il Bologna si deve fare perdonare per altro la non straordinaria prestazione del 29 Settembre, quando Udinese-Bologna, valevole per la sesta giornata del campionato 2019/20 finì 1-0 col gol di Okaka. La partita di domani sarà quindi tutt’altro che semplice e nessuno vorrà abbandonare la Coppa senza provare a vincere. Superare il turno porterebbe non solo la squadra ad avanzare in Coppa Italia, ma sarebbe importante per il morale di giocatori e tifosi, anche per quelli che dicono che la Coppa è in realtà una distrazione. Arrivare domenica con due vittorie consecutive, dopo il ritorno di Sinisa, sarebbe un'arma in più da mettere in campo contro i rossoneri.

Ultima modifica il Lunedì, 02 Dicembre 2019 17:14
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.