Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Milan

Pubblicato

il

Dopo l’importante ed inaspettata vittoria del San Paolo, il Bologna scalda i motori per la partita contro i diavoli del Milan, che in questo momento non contendono solamente i tre punti ai rossoblù, ma anche uno dei giocatori più importanti che a Gennaio arriveranno in Serie A: Zlatan Ibrahimovic. Probabilmente la vittoria della partita di domenica sera non modificherà la sua decisione, ma certamente i tre punti saranno cercati dalle due formazioni per migliorare una classifica che non soddisfa né il Bologna né il Milan.

Precedenti

Sono 87 i precedenti di Bologna-Milan svoltisi in Emilia, ed hanno portato i rossoblù ad ottenere 35 vittorie, 23 pareggi e 29 sconfitte. E’ quindi una partita che nonostante i grandi fasti del Milan degli anni 90 e della miglior situazione dei rossoneri anche negli anni duemila, statisticamente ci vede ancora leggermente in vantaggio. Un sostanziale equilibrio sottolineato anche dalle reti segnate: 132 quelle rossoblù e 110 quelle milaniste. Numeri comunque importanti, che indicano una partita che vede spesso delle reti, nonostante in realtà il risultato più frequente sia lo 0-0, uscito ben 9 volte.

Il vantaggio rossoblù però scompare di colpo se andiamo a vedere le ultime partite. Dopo il pareggio  (guarda caso per 0-0) della passata stagione, il Bologna vedeva in essere una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. L’ultima vittoria addirittura è datata 2001/2002, un 2-0 siglato da Salvatore Fresi e Julio Ricardo Cruz… e sarebbe quindi ora di tornare a fare tre punti in casa contro i diavoli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *