Bologna - Il weekend del Settore Giovanile Sabrina Lelli

Bologna - Il weekend del Settore Giovanile

Scritto da  Dic 14, 2019

Fine settimana denso di impegni per le giovanili del Bologna, che nella giornata di domani si cimenteranno tutte nei rispettivi campionati, ad eccezione dell'under 15.

La Primavera di Emanuele Troise sarà impegnata domattina alle ore 10:00 con l'Atalanta, sfida che avrà luogo presso il campo "Biavati" di Corticella (qui il punto completo sulla partita).

L'under 17 di Luca Vigiani ospiterà domani alle ore 15 il Brescia, gara che avrà luogo al campo "Cavina" di Borgo Panigale. Dopo il successo in volata sul campo del Cittadella per 4-3, i rossoblù si scontreranno con le rondinelle, anch'esse vittoriose nell'ultimo turno per 6-2 contro il Venezia. Staccati soltanto di due lunghezze, emiliani e lombardi si giocheranno il quinto posto oltre ai tre punti, che potrebbero valere l'aggancio alla quarta piazza del campionato, attualmente occupata dalla Spal a quota 19 punti.

L'under 16 di Denis Biavati farà gli onori di casa ricevendo alle 14:30 di domani il Chievo Verona, designando come luogo dello scontro il campo "Filippetti" di Zola Predosa. Dopo essersi imposti nettamente in casa dell'Udinese per 5-1, i felsinei ritornano tra le mura amiche per fare nuovamente bottino pieno contro i veneti, reduci da un pareggio a reti inviolate contro il Cittadella. A sole cinque lunghezze dalla vetta, il Bologna vola sulle ali dell'entusiasmo, conscio che l'obiettivo dei playoff è più di una semplice chimera. Tutt'altro discorso vale per il Chievo Verona, terzultimo, distante ben 17 punti dai rossoblù e che domani dovrà buttare il cuore oltre l'ostacolo per cercare di fermare una squadra lanciata verso la cima del campionato.

L'under 15 di Francesco Morara riposerà questo fine settimana, dopo aver affrontato nella giornata di giovedì il Venezia, impostosi per 2-1 ai danni dei rossoblù.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..