I precedenti di Lecce-Bologna

Scritto da  Dic 20, 2019

Domenica il Bologna sarà di scena a Lecce, per l’ultima partita del 2019. La formazione pugliese sta costruendo il proprio campionato soprattutto in trasferta visto che in casa ha ottenuto solo 4 punti dei 15 conquistati fin’ora, ma è anche vero che li ha ottenuti nelle ultime quattro partite, inanellando una sequenza di pareggi uno delle quali arrivati contro la Juventus.

I precedenti

Lecce-Bologna in terra pugliese vanta 20 precedenti, ed è fondamentalmente abbastanza equilibrata , infatti i rossoblù hanno ottenuto 4 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Positivo il buon numero di pareggi (di cui sette in Serie A), che fanno sperare un in risultato che possa portare quantomeno a muovere la classifica. Il fondamentale equilibrio viene sottolineato anche dalle reti, sono infatti 16 quelle segnate dal Bologna contro le 20 subite.

L’alto numero di pareggi porta in dote anche il risultato più frequente, che è lo 0-0, uscito 5 volte, seguito dal 1-1 (4 volte). Se consideriamo che i pareggi sono stati dieci in totale, solo uno è finito con più di due reti segnate.

I rossoblù vantano una striscia positiva di quattro partite con tre pareggi intervallati da una vittoria, ovviamente l’ultima in ordine cronologico, che risale alla stagione 2010/11, quando la rete di Gaston Ramirez fissò il risultato finale sullo 0-1.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Dicembre 2019 18:36
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.