I precedenti di Bologna-Fiorentina

Scritto da  Gen 04, 2020

Derby dell’Appennino in versione Epifania e per di più all’ora di pranzo, un lunch match d’eccezione che potrebbe essere un vero e proprio banco di prova per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, che dopo aver finito in crescendo il 2019, sebbene con qualche errore e patema di troppo, sono chiamati a confermarsi in questo inizio 2020, ed  una vittoria casalinga contro la Fiorentina sarebbe davvero un bel regalo da mettere dentro la calza, sia per la squadra che per i tifosi.

I precedenti

Sono 74 i precedenti di Bologna-Fiorentina giocati in Emilia, che hanno portato in dote ai rossoblù 29 vittorie, 27 pareggi e 18 sconfitte, risultato di 94 reti fatte e 88 subite. Un discreto numero  di pareggi fanno di questa partita un’incontro non facile ma vi sono anche una buon superiorità tra le vittorie rossoblù e quelle viola.

Il risultato più frequente è l’1-1, uscito in ben 13 precedenti, che sottolinea ancora una volta quanto sia usuale il segno “x” in questa partita.

Negli ultimi cinque precedenti il Bologna ha purtroppo ottenuto solamente 2 pareggi e 3 sconfitte, il che riporta l’ultima vittoria alla stagione 2012/13, quando i rossoblù vinsero 2-1 con le reti di Motta e di Christodoulopoulos.

Ultima modifica il Venerdì, 03 Gennaio 2020 07:57
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.