Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Destro-Genoa ormai fatta, Barrow si avvicina

Pubblicato

il

Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, restano da limare gli ultimi dettagli per definire il passaggio di Mattia Destro dal Bologna al Genoa. L’attaccante, che nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche per i Grifoni, si trasferirà sotto la Lanterna con la formula del prestito secco, nonostante il contratto in scadenza il prossimo giugno, con la società ligure pronta a pagare lo stipendio della punta. Ora manca solo l’ok della Roma per l’ufficialità del trasferimento.

Infatti, quando la punta sbarcò a Bologna dalla Capitale nell’estate del 2015, l’accordo prevedeva 8,5 milioni nelle casse giallorosse più ulteriori 2,5 di bonus in caso di 30 gol segnati nelle prime tre stagioni o alla cessione del calciatore prima della scadenza di contratto, ovvero 30 giugno 2020. Il Bologna non intende pagare 2,5 milioni e per questo ha chiesto alla Roma la liberatoria, se quest’ultima non dovesse arrivare il passaggio di Destro al Genoa potrebbe slittare di qualche giorno o saltare definitivamente.

Intanto la società rossoblù ha messo le mani sul sostituto: è Musa Barrow dell’Atalanta. L’accordo con il club bergamasco non è stato ancora trovato, l’Atalanta vuole 15 milioni di euro per privarsi della punta gambiana, i felsinei ne offrono 12. Inoltre, per motivi di bilancio il Bologna vorrebbe prelevare Barrow con la formula del prestito con diritto di rsicatto, i nerazzurri, invece, intendono chiudere la trattativa in prestito con obbligo. Forte è la volontà del giocatore di vestirsi di rossoblù, motivo per cui il Bologna starebbe temporeggiando per far si che l’Atalanta possa accettare le condizioni poste dal club felsineo. Nuovi contatti sono attesi dopo il match contro la Fiorentina.

Da registrare, infine, un interessamento del Bologna per Alfredo Morelos (23), attaccante colombiano in forza al Glasgow Rangers.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *