Seguici su

Bologna

il Resto del Carlino – Calciomercato BFC: Barrow al Bologna, Ibanez quasi

Pubblicato

il

 

  La squadra di Mihajloviç ha bisogno di consolidare la sua formazione all’attacco: dopo il trasferimento dell’attaccante M. Destro al Genoa, il club bolognese punta a Musa Barrow. L’allenatore Siniša appare soddisfatto, due nuovi giocatori in un colpo solo: anche Roger Ibanez è ad un passo dal Bologna.

  I colloqui di ieri per M. Barrow si sono conclusi in una buona soluzione. Tra oggi e domani il calciatore gambiano abbandonerà Bergamo e firmerà il contratto col Bologna F.C. L’accordo avrà una validità della durata di quattro anni (2024 – circa 550mila euro all’anno più bonus rendimento). Il patto tra Bologna e Atalanta, per l’attaccante originario del Gambia, prevede il suo prestito per un anno e mezzo (giugno 2021) con obbligo di riscatto da parte del club rossoblù a 13 milioni di euro (più 6 di bonus).
Attese le visite mediche di Musa già da domani, Barrow poi sarà pronto a tutti gli effetti per un flessibile ruolo da attaccante.

  In seguito all’incontro svoltosi nella giornata di ieri sono emersi altri obiettivi della squadra petroniana: R. Ibanez, ex giocatore della serie A brasiliana al Fluminese Football Club, potrebbe presto arrivare a Bologna. Altre sono le proposte su cui sta riflettendo il centrale difensivo brasiliano (Cagliari, Roma e Montpellier). 
La trattativa durante gli stessi colloqui per Barrow sembra aver raggiunto un esito positivo, stessa la modalità: prestito con obbligo di riscatto. 
Il giovane Roger, nelle mani di Siniša, avrà sicuramente ampio margine di miglioramento e, avendo garantito il riscatto, il BFC non rischierà più di valorizzare un giocatore non suo.
Percassi risulta quindi pronto a cedere R. Ibanez per 5 milioni di euro. Lo sportivo oggi si trova in ritiro col Brasile, al Bologna non resta che pazientare fino a febbraio per concludere ufficialmente l’affare.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *