I precedenti di Torino-Bologna

Scritto da  Gen 10, 2020

Una trasferta in quel di Torino non è mai facile, il Bologna infatti ha da sempre qualche problema sia contro la Juve che contro il Toro e quindi anche la partita di domenica prossima contro i granata, sarà una gara estremamente complicata. Dopo il pareggio contro la Fiorentina bisogna dare continuità ai risultati positivi, anche perché il Torino di questa stagione è apparentemente più performante in trasferta che in casa e comunque lascerà per forza di cose più spazi della Fiorentina. Tentare è d’obbligo.

I precedenti

I precedenti di Torino-Bologna sono 72, e sono decisamente a vantaggio dei padroni di casa visto che i rossoblù hanno totalizzato 12 vittorie, 21 pareggi e 39 sconfitte. Anche le reti segnate danno il senso del vantaggio granata, infatti il Bologna ne ha segnate 65 contro le 128 subite… quasi il doppio.

E non a caso il risultato più frequente è l’1-0, uscito ben 12 volte, seguito però a ruota dall’1-1, che si è palesato in 11 occasioni.

L’ultima vittoria rossoblù è il 2-3 della passata stagione (2018/2019) che ha interrotto per altro una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. La vittoria dell’anno scorso è stata una di quelle partite da cardiopalma classiche sia del Bologna che del Torino, con gol annullati, decisioni modificate dal VAR, espulsioni, autogol ed un bel numero di reti.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Gennaio 2020 16:26
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.