Il Resto del Carlino - Accademia Mihajlovic, il Bologna non vende

Scritto da  Gen 10, 2020

L'edizione odierna del Resto del Carlino parla dell'importanza dei giovani nella rosa di Sinisa Mihajlovic. Il club rossoblù, infatti, continua ad acquistare calciatori under 25: Nicolas Dominguez (21) è da poco sbarcato a Casteldebole, Musa Barrow (21) è in arrivo dall'Atalanta, così come Roger Ibanez (21), mentre potrebbe slittare la firma del giovanissimo Emanuel Vignato (19) dal Chievo, il suo acquisto però è già in cassaforte.

AFFARI IN CORSO - Per quanto riguarda la trattativa per il difensore brasiliano del club nerazzurro, Ibanez, le parti avrebbero trovato un accordo sulla base di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro più 4 di bonus. Per Barrow, invece, la trattativa sarebbe in dirittura d'arrivo, con l'attaccante gambiano che già tra oggi e domani potrebbe svolgere le visite mediche con il Bologna, il costo concordato con l'Atalanta è di 13 milioni più 6. Con i possibili nuovi arrivi, la dirigenza rossoblù conta di consegnare a fine mercato una rosa di 26 giocatori al tecnico Mihajlovic. L'unico calciatore in uscita dovrebbe essere il difensore argentino Nehuen Paz (26).

POSSIBILI ESPLOSIONI - I vertici del Bologna sperano che i tanti giovani calciatori presenti nella rosa felsinea possano essere lanciati per poi esplodere da un momento all'altro sotto la guida del tecnico serbo, così come già successo in precedenza con Lyanco e Orsolini. Inoltre, la rosa allargata piace molto a Sinisa, non solo per un fatto di concorrenza interna. Il tecnico punta molto sull'intensità, motivo per cui molti calciatori potrebbero essere spesso infortunati o squalificati, così come già successo nel girone di andata. Ben venga l'abbondanza.

ALTRE TRATTATIVE - Dopo Destro, solo Paz potrebbe lasciare Casteldebole. Mentre, Santander e Mbaye partirebbero solo di fronte ad offerte ritenute irrinunciabili dalla società. Infine, Donsah, in prestito dai rossoblù al Club Brugge, è stato richiesto dal Lecce.

 

Ultima modifica il Venerdì, 10 Gennaio 2020 08:16
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.