Brian Rodriguez Brian Rodriguez Gary A. Vasquez-USA TODAY Sports

Il Resto del Carlino - Bologna FC, il calciomercato ora guarda al futuro

Scritto da  Gen 14, 2020

Il Bologna non si ferma a Barrow e Ibañez, Sabatini e Bigon puntano anche a lavorare per il futuro. Nella giornata di ieri ci sono state le visite di Emanuel Vignato, il trequartista del Chievo è ormai un calciatore del Bologna, ma rimarrà ancora in prestito al Chievo per poter continuare a giocare, visto che al Bologna sarebbe stato quasi sicuramente chiuso.

Al Chievo Verona, col quale Bigon aveva stretto ottimi rapporti grazie all’operazione che ha portato in Emilia Matti Bani, andranno 3 milioni. Questo però potrebbe non essere l’ultimo investimento del Bologna per il futuro. Marcello Giordano dalle colonne de Il Resto del Carlino, sottolinea come Sabatini Bigon stiano lavorando al futuro e abbiano messo nel mirino altri importanti calciatori under 23. Il primo nome è quello di Brian Rodriguez, esterno sinistro di piede destro, che si era fatto notare già al Mondiale U20 in estate col suo Uruguay, quando fu autore di 2 reti in 4 partite e ora già nel giro della Nazionale del maestro Tabarez, con la quale in 6 presenze ha già messo a segno 3 reti. Il calciatore oggi di proprietà dei Los Angeles FC è valutato 10 milioni, e su di lui aveva già lavorato Marco Di Vaio, nell’ambito del viaggio californiano per Ibrahimovic.

Non solo Rodriguez però, per l’attacco è forte l’interesse per Alfredo Morelos, già nome caldo come eventuale alternativa di Barrow, il centravanti 23enne dei Glasgow Rangers, potrebbe essere un nome per la prossima stagione e il Bologna lo tiene d’occhio.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.