I precedenti di Bologna-Hellas Verona

Scritto da  Gen 17, 2020

Il Bologna di Mihajlovic effettua il giro di boa a 23 punti, dopo la sconfitta di domenica scorsa in quel di Torino, un bottino tutto sommato positivo visti i problemi extra calcistici dei primi mesi della stagione legati alla salute del tecnico serbo. Si riparte quindi dalla partita dal Dall’Ara, con di fronte l’Hellas Verona, nel tentativo di fare il massimo possibile da qui a fine stagione.

I precedenti

Sono 37 i precedenti tra Bologna ed Hellas Verona in terra emiliana, ed i rossoblù hanno totalizzato 21 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Una superiorità abbastanza netta dei padroni di casa, sottolineata anche dalle reti segnate; sono infatti 66 i gol realizzati dal Bologna, contro i 31, meno della metà, messi a referto dal Verona.

Il risultato più frequente è l’1-0, che è stato il finale di ben 7 incontri, mentre il secondo risultato più gettonato è lo 0-0, che è uscito nel 60% delle volte in cui la partita si è chiusa in parità, diventando un discreto dato statistico.

La buona propensione rossoblù per questa partita è anche sottolineata da una striscia positiva di due vittorie consecutive, la cui ultima a livello cronologico è quella di due stagioni fa (2017/2018), in cui il 2-0 finale venne scritto dalla bella punizione di Simone Verdi e dalla rete di Adam Nagy.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Gennaio 2020 17:34
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.