Riccardo Orsolini Riccardo Orsolini Fonte: 1000 cuori rossoblù

Il Resto del Carlino - Paura per Orsolini

Scritto da  Gen 16, 2020

Brutta botta quella presa ieri da Riccardo Orsolini durante l'allenamento svolto a porte aperte a Casteldebole. Come riportato da Giacomo Guizzardi nel'edizione odierna de "Il Resto del Carlino", dopo nemmeno trenta minuti dall'inizio dell'allenamento (primo in assoluto con la squadra felsinea per il nuovo arrivato Barrow) il numero 7 è rimasto sdraiato a terra per ben dieci minuti dolorante. 

Il motivo: un atroce dolore alla spalla destra procurato tramite uno scontro di gioco. Dopo i primi accertamenti in campo dello staff medico, il ventiduenne si è ritirato negli spogliatoi con il braccio immobilizzato. Il dolore, tuttavia, non lo ha impedito ad andare in Galleria Cavour, nel centro di Bologna, a incontrare i suoi numerosi fan che lo attendevano per fare qualche scatto con il loro idolo e per farsi firmare le magliette. 

Un duro colpo quello subito da Orsolini, il quale sta facendo una stagione formidabile con la maglia rossoblù. Una botta non solo fisica ma anche mentale, difatti non è la prima volta che Riccardo si infortuna alla spalla. A giugno, durante l'Europeo Under 21, si era procurato una sublussazione, quella volta però alla spalla sinistra. 

La partita contro l'Hellas Verona? Non dovrebbe essere messa in discussione, Orso è fiducioso e conta di riprendersi al più presto. Nonostante ciò, oggi si sosteranno ulteriori accertamenti. 

Ultima modifica il Giovedì, 16 Gennaio 2020 11:03
Elena Pedevilla

Da sempre grande amante degli sport in tutte le sue forme; il cuore però, da buona altoatesina, batte soprattutto per lo sci e per la montagna. Appassionata inoltre di viaggi e lingue straniere.