Il Bologna femminile perde 0-2 contro lo Spezia

Scritto da  Gen 20, 2020

Il Bologna femminile perde 0-2 la prima partita di ritorno contro lo Spezia, in una gara abbastanza equilibrata decisa da due capolavori balistici delle ospiti. Anche questa volta le rossoblù finiscono il match contro le liguri in inferiorità numerica. Da sottolineare le tante assenze per le rossoblù che sicuramente non aiutano mister Galasso a normalizzare la situazione di una rosa giovane. Il Bologna subisce così l’ennesima sconfitta non dl tutto meritata, che almeno non aggrava la situazione non semplice di classifica, visto che le ultime della classe incappano tutte in una sconfitta.

La partita

Il primo tempo è ad appannaggio delle ospiti che hanno quattro occasioni limpide, due con la Basso e due con Del Francia, ma la Bassi è brava a disinnescare i tiri delle attaccanti liguri. Il Bologna nei primi quarantacinque minuti ci prova, ma pur arrivando più volte in zona di attacco, non riesce a produrre azioni particolarmente pericolose.

L’inerzia sembra cambiare nel secondo tempo, con il Bologna che attacca con più decisione ed il portiere ospite è chiamato a compiere due grandi parate su due calci da fermo della Sciarrone, che avrebbero meritato miglior fortuna. Al 63° ancora un grido strozzato per i tifosi bolognesi, quando Hassanaine conclude un bel contropiede mettendo il pallone in mezzo per la Schipa, che però manca per pochi centimetri l’appuntamento col pallone e col gol. Sei minuti dopo la partita ha la svolta decisiva, quando Basso indovina un tiro da fuori che si insacca all’incrocio. Il Bologna non ci sta e prova a rispondere subito alzando un po’ il baricentro. Così facendo però porge il fianco al contropiede e Bassi deve uscire fuori dall’area per cercare di fermare un attacco ospite, compiendo purtroppo fallo. Cartellino rosso per il numero uno rossoblù e punizione, che Del Francia trasforma grazie ad una traiettoria incredibile che si insacca alle spalle dell’incolpevole Benassi, appena entrata in campo. 0-2, Bologna in inferiorità numerica e partita finita.

 

Tabellino

Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Becchimanzi, Pacella, Simone, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Schipa, Perugini, Hassanaine. A disp.: Benassi, Ghelfi, Marcanti, Mingardi, Patelli, Racioppo. All.: M. Galasso

La Spezia: Rossi, Rollero, Nellini, Lehmann, Giuffra, Bengasi, Basso, Repetto, Del Francia, Pascotto, Di Lupo. A disp.: Scattina, Bernardi, Nari. All.: R. Modbioni

Reti: 63° Basso, 70° Del Francia (S)

Ammonizioni: 75° Sciarrone (B), 82° Rollero, 86° Del Francia (S)

Esplusione: 69° Bassi (B)

Ultima modifica il Lunedì, 20 Gennaio 2020 16:28
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.