Stampa questa pagina
Walter Sabatini Walter Sabatini 1000 cuori rossoblu

Corriere di Bologna - Il punto sul mercato del Bologna

Scritto da  Gen 21, 2020

Il punto sul mercato del Bologna

Dalla Cina è arrivata un'offerta per Blerim Dzemaili, il giocatore sta valutando se accettare oppure se rimanere sotto le due torri. L'offerta economica è sicuramente importante, ma l'attuale capitano del Bologna vorrebbe restare accanto al figlio. A Dzemaili quindi spetta l'ultima parola. In Cina ritroverebbe Donadoni, alla guida dello Shenzhen, retrocesso in Serie B, ma con tanta voglia di tornare nella massima serie. Donadoni vorrebbe fare di Blerim l'uomo simbolo della sua squadra. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni, contando che il mercato in Cina chiude a fine Febbraio.

Ieri, intanto, il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Emanuel Vignato dal Chievo, classe 2000, considerato un ottimo prospetto. Si parla di circa 2,2 milioni di euro pagati dal Bologna. Vignato, tuttavia, arriverà sotto le due torri solo in estate, fino ad allora rimarrà in prestino al Chievo, in Serie B.

Il Bologna ha chiuso anche per il classe 2001 Bonini, difensore centrale, in arrivo dall'Entella.

I rossoblu, inoltre, stanno trattando con l'Accademia Oslo di Dakar per il centrocampista senegalese classe 2002 Dion Lopy. Non sembra ancora deciso se il giocatore arriverà subito a Bologna, o se prima andrà a fare esperienza al Montreal Impact.

Resta da capire se il Bologna deciderà di intervenire in difesa. Il capitolo centrale sembra ancora aperto, i nomi più ricorrenti sono quelli di Juan Jesus e Lyanco. Vedremo se poi il Bologna interverrà anche sulla fascia sinistra, complice il lungo stop di Mitchell Dijks.

(Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.