Seguici su

Bologna

Calciomercato – Tutte le trattative di giornata. Ritorna Lyanco?

Pubblicato

il

Il Bologna continua a muoversi sul mercato. La società felsinea è sempre alla ricerca di un difensore centrale e di un esterno.

Nelle ultime ore Sinisa Mihajlovic, per rafforzare la retroguardia, avrebbe chiesto ai propri dirigenti il ritorno di Lyanco (22) dal Torino. Il centrale è stato utilizzato pochissimo in questa prima parte di stagione, anche a causa di un brutto infortunio, da Walter Mazzarri, solo sei presenze. Il tecnico serbo preferirebbe il brasiliano a Kevin Bonifazi (23). Si cercherà di fare il possibile per accontentarlo ma resta difficile convincere i granata. Le alternative comunque non mancano. Infatti, nella giornata di ieri c’è stato un incontro a Casteldebole tra l’agente di Aleksandar Dragovic, difensore 28enne del Bayer Leverkusen, e i vertici del Bologna. Il giocatore austriaco ha il contratto in scadenza nel giugno 2021 e, sempre secondo quanto riferisce il sito calciomercato.com, la trattativa tra i due club sarebbe già stata avviata.

Sul fronte esterni, infine, interessano l’esperto Yuto Nagatomo (33) del Galatasaray e Federico Dimarco (22) dell’Inter. Per quest’ultimo, il Bologna avrebbe chiesto ai nerazzurri il prestito ma il giocatore preferisce l’Hellas Verona, convinto di giocare con più continuità. Discorso diverso, invece, per il laterale giapponese che, stando a quanto riferisce il portale turco Fanatik, avrebbe già raggiunto un accordo con il Bologna e il suo ritorno nel campionato italiano potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

Capitolo uscite. Il capitano Blerim Dzemaili (33) si appresta a lasciare il club felsineo. Lo svizzero, in scadenza di contratto a giugno, è pronto a trasferirsi allo Shezen, squadra cinese allenata dall’ex tecnico rossoblù Roberto Donadoni.

SERIE A – La Juventus ha ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto l’attaccante croato Marko Pjaca (24) al Cagliari. Il giovane difensore del Milan Matteo Gabbia (20) è vicino al prestito al Parma. L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo dall’Heracles di Lennart Czyborra (20), al club olandese andranno 4,5 milioni di euro. Il Lecce ufficilaizza Riccardo Saponara (28) dal Genoa in prestito secco fino a giugno. Lorenzo Tonelli (30) torna alla Sampdoria in prestito dal Napoli con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni più bonus. I partenopei cercano di chiudere per Matteo Politano (26) dall’Inter, possibile inserimento di Fernando Llorente (34) nella trattativa.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *