Seguici su

Bologna

il Resto del Carlino – Orsolini, domani il 23esimo compleanno

Pubblicato

il

1000cuorirossoblu.it

 

   Massimo Vitali, ricordando il compleanno di Riccardo Orsolini (24 gennaio), rievoca il grande Giacomo Bulgarelli. Il centrocampista degli anni ’60 che, a soli 23 anni – durante il campionato di Serie A del 1963-64 – vinse uno scudetto. L’ultimo arrivato nella bacheca rossoblù.

  Il nostro Riccardo sarebbe già soddisfatto per qualcosa di più piccolo: sabato 25 alle ore 15:00 – allo stadio Paolo Mazza – si disputerà la partita SPAL-Bologna. All’attaccante odierno del Bologna sarebbe sufficiente lasciare il segno durante il derby con la SPAL. 
Da parte di Vitali viene ricordato anche come, durante la gara di andata – disputatasi il 30 agosto al Dall’Ara – Orsolini e il centrocampista Roberto Soriano, regalarono un successo al Bologna e determinarono le sorti della competizione (1-0).

  È necessario avere in campo quell’Orsolini di fine agosto. Il calciatore sarebbe utile alla squadra con l’obiettivo di entrare nella prima colonna della classifica. Se il futuro 23enne volesse far parte della lista dei convocati agli Europei, gli converrebbe dare il meglio di sé. 
Tutto è possibile con ancora un girone da giocare, ma è difficile. Tenendo conto delle preferenze del commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini, Chiesa e Bernardeschi vengono prima del petroniano.

  Siamo da poco arrivati a metà del campionato e l’attaccante ascolano ha fatto suoi 5 gol. Unitamente a Palacio è capocannoniere. Per il futuro 23enne, dopo la brutta contusione alla spalla destra, vincere il derby ed essere convocato agli Europei sarebbe un bel festeggiamento.

 

 

 Fonte: il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *