I precedenti di Spal-Bologna

Scritto da  Gen 24, 2020

La seconda giornata di ritorno vede in tabellone Spal-Bologna, che si disputerà in anticipo sabato. I rossoblù sono ad una partita fondamentale per cercare di non perdere contatto con la parte medio-alta della classifica e serve, soprattutto per il morale, una vittoria che faccia dimenticare i punti persi fino ad ora. Le condizioni però non sono delle migliori, viste le numerose assenze sia per via degli infortuni che per le squalifiche.

I precedenti

Sono 31 i precedenti di Spal-Bologna in salsa ferrarese, che hanno portato in dote ai rossoblù 13 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte. Anche le 37 reti fatte contro le 22 subite, indicano che il Bologna ha un leggero vantaggio sulla squadra locale per quello che riguarda questo incontro.
Sebbene il risultato più frequente sia lo 0-0 (uscito 6 volte), in ben cinque occasioni la partita è finita sia 1-1 che 0-1, il che dimostra ancora una volta il leggero vantaggio della formazione ospite.

Nonostante le statistiche siano abbastanza positive, negli ultimi due precedenti il Bologna ha totalizzato una sconfitta ed un pareggio, e questo rimanda l’ultima vittoria bolognese a Ferrara alla stagione 1993/94, nel campionato di Serie C1, quando i rossoblù si imposero per 0-1. Sarebbe ora di ripetersi.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Gennaio 2020 18:00
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.