Aleksandar Dragovic - Bayer Leverkusen Aleksandar Dragovic - Bayer Leverkusen sport.de

Calciomercato - Le trattative di giornata. Si punta tutto su Dragovic, Dzemaili ai saluti

Scritto da  Gen 23, 2020

Giornata di calciomercato movimentata in casa Bologna. I dirigenti rossoblù vedono sfumare un obiettivo per la difesa. Infatti, la Spal ha trovato l’accordo con il Torino per il ritorno del centrale Kevin Bonifazi (23), il giocatore arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Mentre, stando a quanto riferisce il giornalista Gianluca Di Marzio, sempre la società granata avrebbe ricevuto delle richieste per Lyanco (22). Due squadre sono pronte ad acquistare il brasiliano già in questa sessione di mercato, si tratta di Galatasaray e Wolfsburg. Il Bologna quindi starebbe concentrando le proprie forze su Aleksandar Dragovic (28) del Bayer Leverkusen, diventato improvvisamente primo obiettivo, e forse unico, per la retroguardia di Sinisa Mihajlovic. Le due società starebbero continuando a trattare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Per le corsie laterali interessano sempre Yuto Nagatomo (33) del Galatasaray e Federico Dimarco (22) dell’Inter.

Capitolo cessioni. Come confermato dallo stesso ds Bigon, Blerim Dzemaili ha chiesto alla società rossoblù di valutare eventuali offerte in arrivo. Il mediano svizzero è sempre più vicino allo Shenzen di Donadoni. Il Bologna starebbe già pensando a Giulio Maggiore (21), centrocampista dello Spezia e Nazionale italiano Under-21, come probabile sostituto. Anche Nehuen Paz potrebbe partire.

SERIE A – L’Inter ha ufficializzato l’arrivo dal Chelsea di Victor Moses (29), l’esterno nigeriano arriva in prestito con diritto di riscatto. Mentre sarebbe stato trovato l’accordo con il Tottenham per Christian Eriksen (27). Chi lascia invece i nerazzurri è Valentino Lazaro (23) che passa in prestito con diritto di riscatto al Newcastle. Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo dal Goteborg, a titolo definitivo, del centrocampista Sebastian Eriksson (30). A giorni, inoltre, si dovrebbe concretizzare la trattativa tra Inter e Napoli per lo scambio Matteo Politano (26) e Fernando Llorente (34). Infine, si registra un interessamento per Emre Can (26) da parte del Borussia Dortmund ma finora nessuna offerta ufficiale è pervenuta alla Juventus.

 

Ultima modifica il Giovedì, 23 Gennaio 2020 23:05
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.