Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Terapia Antivirale per Sinisa

Pubblicato

il

 

 

Come riporta l’edizione odierna de Il Resto del Carlino, l’allenatore del Bologna ha fatto ritorno al reparto di Ematologia del Sant’Orsola. Il motivo del ricovero è una terapia antivirale che sovente si rende necessaria in seguito al trapianto di midollo. In città, tra i tifosi bolognesi si avverte già una lieve preoccupazione. A placare la situazione ci ha pensato lo stesso Istituto Seragnoli affermando che la degenza dovrebbe essere sensibilmente più breve rispetto ai precedenti casi.

Se la città si è agitata, tutt’altra situazione è quella che è presente a Casteldebole. Relativa tranquillità è filtrata verso le condizioni dell’allenatore serbo, che ha già avviato le procedure per attaccare l’infezione virale. 

 

Fabrizio Pane, direttore dell’unità Operativa di Ematologia e Trapianti di Midollo della Federico II di Napoli, spiega che nel periodo successivo al trapianto, l’individuo soggetto a tale procedimento risulta immunodepresso. Per questo motivo, è normale che vi sia la necessità di trattare immediatamente eventuali infezioni. Queste infezioni, sarebbero combattute facilmente da un sistema sano ma diviene necessario un supporto esterno in caso del sistema di un soggetto trapiantato.  Se è vero che le infezioni possono risultare frequenti e diverse, è altrettanto vera la necessità di procedere con monitoraggi frequenti per controllare anticorpi e antigeni. A tal proposito Sinisa è stato estremamente chiaro avvisando la società felsinea con grande preavviso. 

 

Va sottolineato come tale ricovero sia probabilmente scollegato dal freddo patito a Ferrara, però non si può negare che i ritmi ed i fattori di rischio a cui Sinisa si è esposto nelle ultime settimane per seguire da vicino il Bologna, possano aver influito sul ritorno in Ospedale.

Nelle prossime settimane Sinisa seguirà un percorso antivirale molto specifico. A livello teorico, la degenza dovrebbe essere di circa due settimane, tuttavia in caso di recupero veloce e di condizioni stabili, si intravede all’orizzonte la possibilità che l’allenatore possa essere presente allo Stadio sabato prossimo per assistere alla sfida tra Bologna e Brescia.

 

(Fonte: Marco Vigarani, Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv