Kristo Shehu - Panathinaikos Kristo Shehu - Panathinaikos sportsconnection.gr

Calciomercato - È vicino Shehu, smentito il ritorno di De Maio

Scritto da  Gen 28, 2020

Sembrerebbe essersi riaperto all’improvviso il calciomercato del Bologna. Infatti, nelle ultime ore è circolata la notizia di un possibile ritorno in rossoblù del difensore Sebastien De Maio (32) dall’Udinese. Ci ha pensato, però, lo stesso agente del giocatore – intervenuto su TMW - a smentire questa voce: "Niente Bologna, Sebastien pensa solo all’Udinese”. Si continua a cercare, quindi, un difensore centrale. Sinisa Mihajlovic avrebbe chiesto l’arrivo di Lyanco (22) dal Torino ma convincere il presidente granata Urbano Cairo a privarsi del brasiliano è davvero dura.

Una volta sistemata la retroguardia, almeno numericamente, i dirigenti felsinei vorrebbero concentrarsi nel regalare al tecnico serbo un esterno. Continuano a circolare le voci di un interessamento per Yuto Nagatomo (33) del Galatasaray e per il portoghese, ex Real Madrid oggi svincolato, Fabio Coentrão (31). Per l’attacco, invece, è spuntato il nome del diciannovenne greco Kristo Shehu in forza al Panathinaikos. Stando a quanto riferisce il portale novasports.gr, il giocatore dovrebbe arrivare in questa sessione di mercato in prestito con diritto di riscatto a giugno.

Capitolo uscite. È sempre più vicina la cessione del centrocampista svizzero Blerim Džemaili (33) allo Shenzen di Donadoni. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Curiosità. Il Bologna, insieme a Brescia, Cagliari, Parma, Roma e Sassuolo, avrà a disposizione un’ora in più per il deposito della lista dei 25 giocatori da utilizzare in campionato e quindi fino alle 21, e non le 20, del 31 gennaio 2020; e non un’ora in più di mercato come è stato erroneamente riportato da alcune testate. La proroga è dovuta al fatto che le società sopraccitate disputeranno le gare della 22a giornata di Serie A in anticipo il 1° febbraio 2020 e per regolamento avrebbero dovuto inviare la nuova lista alle 12 del 31 gennaio, a mercato ancora aperto.

SERIE A – Come riporta Sky Sport, il Cagliari ha concluso la trattativa per l’arrivo del trequartista uruguaiano Gaston Pereiro (24) dal PSV. Sembrerebbe saltato lo scambio De Sciglio-Kurzawa tra Juventus e PSG. L'Inter ha ufficializzato l'acquisto del danese Christian Eriksen (27) dal Tottenham, il centrocampista ha firmato fino al giugno 2024. Il Valencia starebbe trattando Alessandro Florenzi (28) con la Roma. I giallorossi, invece, acquistano l'attaccante Carles Perez (21) dal Barcellona. Ufficiale anche Matteo Politano (26) al Napoli in prestito con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni. Sempre i partenopei avrebbero chiesto al Milan il prestito del laterale sinistro Ricardo Rodríguez (27).

 

Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2020 23:06
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.