Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino: Bologna alla prova di maturità

Pubblicato

il

Come ricorda Marcello Giordano su Il Resto del Carlino, lo scorso anno l’incredibile risalita e cavalcata del Bologna è stata possibile anche grazie alla spinta del Dall’Ara, vero e proprio fortino impenetrabile dei rossoblu: dei 30 punti conquistati in 17 partite, 22 arrivarono al Dall’Ara, con 7 vittorie consecutive, un pareggio e una sconfitta. 

Quest’anno il trend sembra essere leggermente cambiato: dei 27 punti conquistati, 13 sono figli di prestazioni casalinghe, 14 derivano dalle trasferte. Nelle ultime partite casalinghe il Bologna non ha brillato: in cinque partite è arrivata una sola vittoria, quella con l’Atalanta, una sconfitta con il Milan e tre pareggi con Parma, Fiorentina e Verona. 

La vittoria con il Brescia darebbe una spinta incredibile agli uomini di Siniša che verrebbero catapultati a ridosso delle zone europee, obbiettivo dichiarato dallo stesso Saputo. L’Europa League attualmente dista quattro punti, Napoli e Milan sono in netta ricrescita, ma nulla vieta ai rossoblu di provarci visto e considerato che le prossime gare casalinghe sono più che abbordabili: Brescia, Genoa ed Udinese. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e i ragazzi di Siniša dovranno rimanere concentrati e lucidi se vogliono ambire a qualcosa di più del decimo posto dello scorso anno. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *