L' Under 17 Femminile dopo la vittoria a Modena L' Under 17 Femminile dopo la vittoria a Modena

Bologna Femminile Under 17 - La vittoria di Modena tiene vivo il sogno

Scritto da  Feb 03, 2020

L’Under 17 Femminile del Bologna domenica ha vinto la difficile trasferta modenese contro il San Paolo per 1-2, riportando un risultato importantissimo per la classifica e dimostrando una volta di più di essere a tutti gli effetti in gioco per uno dei due posti per il passaggio alle fasi finali del campionato.

La classifica si fa così sempre più calda, col Bologna che raggiunge il primo posto a 22 punti, ma che ha due partite in più rispetto al San Paolo che segue a 21 punti, appaiato a Fiorentina e Florentia che hanno una partita in meno delle rossoblù, così come il Sassuolo che è fermo a 19 punti. Per farla breve, ci sono cinque squadre in tre punti e tutte potrebbero arrivare nelle prime due posizioni.

Tornando alla partita di domenica, San Paolo-Bologna è stata combattuta e ben disputata da entrambe le formazioni ed il risultato è andato a favore delle rossoblù nonostante la grande pressione delle padrone di casa, capaci di conquistare ben sei calci d’angolo. Ma l’unica statistica importante ai fini del risultato è il numero delle reti segnate e così al 48° Bonora porta in vantaggio le ospiti bolognesi. La gioia delle rossoblù non dura molto, perché già al 54° Lista riporta il conto dei gol in parità. Ma anche il sollievo delle locali, di aver impattato l’incontro rimane poco sul volto delle giocatrice del San Paolo, perché quattro minuti più tardi, al 58°, Breveglieri insacca il pallone della vittoria collezionando l’11° centro personale in 11 partite.

Una piccola parentesi su Giorgia Breveglieri va quindi aperta. Nonostante sia tra le più piccole (classe 2005) l’attaccante rossoblù ha come detto segnato undici reti, ci cui sei decisive, con un totale di tre doppiette ed una tripletta. Se è vero che quattro reti sono arrivate in partite finite in goleada, bisogna ricordare che la tripletta è arrivata contro la Fiorentina (3-2 risultato finale), contro cui ha segnato quattro reti su cinque nelle due gare disputate; domenica l'ultimo in ordine di tempo dei gol decisivi, è costato il secondo stop da inizio stagione del San Paolo, che ad oggi rimane la formazione che potrebbe dominare la classifica.

Ultima modifica il Lunedì, 03 Febbraio 2020 18:30
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.